Beach Volley: Campionato Italiano, la seconda giornata della tappa torinese

Beach Volley News Sport Femminile

Pubblicato il: 04/07/2015


beach volley - Dalmazzo-Fasano

beach volley - Dalmazzo-Fasano
foto Massimo Pinca

Dieci ore di beach volley senza sosta hanno regalato emozioni e spettacolo sui campi del Cus Torino di via Panetti, sede della seconda prova del Campionato Italiano femminile. Dopo le qualificazioni di ieri si sono giocati oggi, fino alle 20 e sotto un sole caldissimo, moltissimi incontri del tabellone principale. Domani si continuerà con le ultime fasi del torneo, con le finali e le premiazioni. Vedremo nuovamente in campo Anna Dalmazzo e Ilaria Fasano, la coppia d’oro del Cus Torino che, accreditata della quinta testa di serie del seeding, ha chiuso in bellezza una giornata cominciata non nel migliore dei modi.

All’esordio nella tappa sui campi di casa, le due cussine hanno perso il derby contro Silvia Giacosa e Valentina Pico, provenienti da due brillanti turni di qualificazione disputati ieri. La formula dell’evento ha però consentito loro di rimanere in gioco proseguendo nel tabellone delle “perdenti”. Così, nel secondo match hanno battuto 2 set a 1 Bonacina-Colombi e si sono ripetute più tardi sconfiggendo Bonifazi-Allegretti, al termine di due parziali decisamente combattuti.

Per Anna e Ilaria sono state due vittorie ovviamente molto importanti, conquistate con il cuore e mettendo sulla sabbia tutto il loro talento e le loro soluzioni di gioco, appannate da un po’ di tensione nel primo incontro del mattino. Domani torneranno in pista alle 9.50 contro Lo Re-Decordi; in palio c’è l’ultimo turno del secondo tabellone contro le prime teste di serie (Giombini-Toti), crocevia per la semifinale contro Momoli-Cicolari.

Rimanendo in tema Cus Torino niente da fare per Giulia Aprile e Elisa Fragonas, estromesse dal torneo dopo le due sconfitte subite contro Bonifazi-Allegretti e Escher-Scarpini. E dopo l’ottimo primo turno, Giacosa e Pico si sono arrese a Dos Reis-Mazzulla (l’altra coppia già qualificata alla semifinale di domani) e Escher-Scarpini.

Domattina si riparte alle 9. Come sempre si potrà seguire l’evento su http://srv.matchshare.it/bvl/calendar.php?client_name=bvl#4352,2015 oppure grazie alla diretta streaming con interviste e contenuti speciali).

La seconda giornata della seconda tappa del Campionato Italiano di beach volley nelle foto di Diego Barbieri

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni