Basket: Bruttini: “Match durissimo, ma stavolta il sesto uomo ce l’abbiamo noi”

Basket News

Pubblicato il: 22/05/2015



1-1 palla al centro.davide bruttini- pms Dopo lo scivolone di gara 1 e la grandissima prestazione di gara2 delle semifinali playoff, la Manital PMS Torino è pronta a scendere in campo per il terzo incontro della serie contro la Centrale del Latte Brescia tra le mura amiche del PalaRuffini.

Espugnando il caldissimo PalaSanFilippo martedì, i ragazzi di coach Bechi sono riusciti a ribaltare il fattore campo, avendo adesso la possibilità di chiudere la serie domenica in casa.

Prima di pensare alle finale, però, i gialloblù dovranno affrontare 2 match difficilissimi contro una formazione che fino ad adesso non ha giocato al massimo delle proprie potenzialità subendo molto il gioco dei torinesi, ma che ha dimostrato perfettamente la propria capacità di reazione se si abbassa la guardia anche solo per pochissimi minuti.

“Oggi dovremo cercare di fare tesoro delle 2 partite giocate a Brescia” commenta Davide Bruttini, pivot in forza alla Manital da metà campionato. “Se riusciamo a mettere in campo la stessa intensità e la voglia di vincere penso che avremo buone possibilità di portare a casa il risultato. È chiaro che vogliamo chiuderla in queste 2 partite a casa”.

In ambedue le gare precedenti Mancinelli e compagni hanno condotto tutta per la partita mettendo in grande difficoltà i ragazzi di coach Diana che, nonostante il gigante aiuto del terzo uomo, sono parsi poco costanti e in grande difficoltà (salvo poi avre uno sprazzo di orgoglio e talento negli ultimi 10 minuti del match di domenica). “Brescia è comunque un’ottima squadra. Dovremo cercare di limitarli nei loro punti forti, esattamente come abbiamo fatto nelle ultime partite, tranne 5 minuti in gara1; soprattutto dovremo stare attenti al loro tiro da 3 perchè quando iniziano a bucare la retina dalla lunga distanza, si esaltano e diventano molto pericolosi” prosegue Bruttini. “Saranno sicuramente 2 battaglie durissime come lo sono state al PalaSanFilippo, solo che stavolta il sostegno di un pubblico caldissimo ce l’avremo noi!”.

Chiunque abbia assistito alle ultime partite dei gialloblù, soprattutto quelle dei playoff, si è reso conto di come la squadra abbia completamente cambiato atteggiamento e che, quando i ragazzi di Bechi decidono di giocare veramente, diventano un’armata difficilissima da mettere in difficoltà. Il cambiamento c’è stato e soprattutto c’è stato al momento giusto. “Ci siamo fatti trovare pronti nel momento decisivo, per ora e adesso l’unica cosa da fare è andare avanti per questa strada con la stessa determinazione e concentrazione. Si riparte da oggi, una partita per volta”.

MANITAL PMS TORINO – CENTRALE DEL LATTE BRESCIA

Gara3 Semifinali Playoff

Questa sera, ore 20.30 PalaRuffini

Il match si potrà ascoltare in diretta su radio MBUN su: sportorino.com/radio/

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni