Basket: Una grandiosa Manital espugna il PalaSanFilippo in gara2 e pareggia la serie

Basket News

Pubblicato il: 20/05/2015



gara 2 semifinali playoff- pmsCuore, grinta, concentrazione e soprattutto tanto talento. Così si può descrivere brevemente la prestazione della Manital PMS Torino in gara 2 delle semifinali playoff. In un PalaSanFilippo gremito di pubblico (sia bresciani che torinesi), i ragazzi di coach Bechi sconfiggono la Centrale del Latte Brescia 74-85 e pareggiano la serie.
Il match per i primi 2 quarti sembra l’esatta fotocopia di gara1 con i gialloblù che riescono a trovare buone soluzioni in attacco e stringono le maglie in difesa costringendo gli avversari al tiro da fuori. Fernandez e compagni, da una parte, pasticciano troppo e tirano con percentuali molto basse mentre, dall’altra, non riescono a fermare la furia di Miller e Mancinelli (19 pt. il primo e 17 il secondo), consentendo alla Manital di andare in spogliatoio con un rassicurante +24 (25-49).
Al ritorno dalla pausa lunga Brownlee e Nelson provano a cambiare l’inerzia della partita e, grazie anche a qualche superficialità dei torinesi, riescono a piazzare un break di 15-5.
Mancinelli e compagni, però, hanno già vissuto questa situazione e, con prudenza e lucidità, scacciano via le paure e si affidano all’esperienza di squadra mantenendo sempre un vantaggio in doppia cifra (47-65).
Nell’ultimo quarto Brescia ci mette ancora più cuore e grinta e si cimenta in grandiose azioni che scuotono i tifosi di casa. Ma ad ogni tentativo di riavvicinamento la PMS risponde prontamente e con freddezza e i padroni di casa si rendono conto che la distanza maturata nelle frazioni precedenti è troppa contro questa gigante Torino. Negli ultimi minuti la Leonessa prova a pressare tutto campo e si affida alle giocate di uno strepitoso Nelson e alla caparbia di Passera ma ormai, con il bonus a sfavore, è troppo tardi per recuperare e adesso l’appuntamento è venerdì sera al PalaRuffini.
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA-MANITAL TORINO 74-85
(13-22, 25-49, 47-65)
BRESCIA: Fernandez 6, Cittadini 13, Vertova ne, Alibegovic 6, Piantoni ne, Benevelli, Loschi 7, Passera 6, Tomasello, Nelson 24, Giammò ne, Brownlee 12. All. Diana. Ass. Giannoni, Cotelli.
TORINO: Giachetti 13, Mancinelli 17, Fantoni 3, Lewis 13, Viglianisi, Bruttini 4, Rosselli 10, Gergati 6, Pichi ne, Miller 19. All. Bechi. Ass. Comazzi, De Benedetto.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni