Basket: Gara2 semifinali playoff: la Manital cerca la vendetta al PalaSanFilippo

Basket News

Pubblicato il: 19/05/2015



ph. Nanni Sibona Tacco
ph. Nanni Sibona Tacco

Mancano poche ore all’inizio di gara2 delle semi finali playoff di serie A2 Gold. Dopo la sconfitta di domenica maturata negli ultimi minuti del match, la Manital PMS Torino si prepara a scendere nuovamente nel caldissimo PalaSanFilippo per cercare di intascare la seconda sfida della serie contro la Centrale del Latte Brescia.

In gara1 i gialloblù avevano dimostrato per quasi 30 minuti di avere il totale controllo della partita, imponendo il proprio ritmo ai padroni di casa e gestendo bene il largo vantaggio accumulato. Purtroppo, o per fortuna, nel basket, e soprattutto durante i playoff, è facile cambiare l’inerzia di un match (si veda ad esempio gara6 delle semifinali conference NBA tra Houston e LAC); grazie al risveglio improvviso dei bresciani, unito alle scarse percentuali di Mancinelli e compagni, negli ultimi minuti si è assistito ad un vero e proprio ribaltamento che, infine, ha portato i ragazzi di coach Diana a portarsi avanti nella serie.

Questa sera servirà ancora più concentrazione, lucidità e fermezza ai torinesi per espugnare il PalaSanFilippo e vendicare la sconfitta riportata 2 giorni fa pena, il primo match point per la leonessa per la finale.

LE VOCI DALLA RADIO

sportorino alla radioSportorino ha seguito la Manital PMS Torino per tutta la stagione con le dirette su RadioMBUN.

Milo Cuniberto, una delle principali voci della radio, commenta gara2.

“Stasera bisogna vincere a tutti i costi. Domenica la Manital ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per vincere ma, dall’altra, si è resa conto che per sconfiggere Brescia non si può abbassare il ritmo neanche per qualche minuto. Una sconfitta, soprattutto se maturata in un campo caldo come quello bresciano, non è nulla di irrimediabile ma, oggi, bisogna pareggiare la serie ed evitare che si arrivi a disputare un altro match fuori casa. Visto come stanno andando questi playoff, e soprattutto vista l’eliminazione di Verona, la squadra favorita, ai quarti, sarebbe un vero peccato per Torino perdere l’occasione di arrivare in finale. I gialloblù hanno tutte le carte in regola per vincere, stasera e nelle prossime gare”.

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA – MANITAL PMS TORINO

Gara2 semifinali playoff

Questa sera, ore 20.45, PalaSanFilippo di Brescia.

È possibile seguire il match in diretta tv su GRP2 o, come sempre, su Radio Mbun: sportorino.com/radio

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni