Basket: Fantoni: “Campo caldissimo ma noi sappiamo che i nostri tifosi saranno con noi”

Basket News

Pubblicato il: 17/05/2015



 

Tommaso FantoniDopo l’eloquente vittoria per 3-0 nei quarti di finale playoff contro Ferentino, la Manital PMS Torino si prepara ad affrontare gara1 delle semi finali. Il nemico da sconfiggere è la Centrale del Latte Brescia, che al termine di un’estenuante serie conclusasi mercoledì scorso è riuscita ad avere la meglio contro una tenace Pallacanestro Trieste.

I lombardi, secondi in regular season, avranno il vantaggio campo e proprio stasera al PalaSanFilippo, Mancinelli e compagni avranno la prima chance di portarsi avanti nella serie.

“Finalmente è arrivato questo giorno” commenta un determinatissimo Tommaso Fantoni, grande protagonista di questa stagione. “E’ stata una lunga attesa ma siamo riusciti a lavorare bene in questi giorni. Anche se abbiamo scoperto chi avremmo affrontato solo un paio di giorni fa, ci siamo allenati sulle nostre cose, cercando di perfezionare alcuni dettagli e siamo davvero pronti”.

Sono passati ben 10 giorni dall’ultima partita affrontata da ragazzi di coach Bechi, gli unici in questi playoff di serie A2 Gold ad aver bisogno solo di 3 partite per giungere in semifinale. Dopo l’inaspettata eliminazione della regina del campionato Tezenis Verona ad opera di un’incredibile Moncada Agrigento, le sorprese di questi playoff non sono finite, con Trieste a cercare di mettere i bastoni tra le ruote alla Leonessa fino a gara5.

“Noi siamo sicuramente più riposati dei nostri avversari ma magari loro sono un po’ più in ritmo”, prosegue Fantoni. “Detto questo non c’è dubbio che è meglio vincere una serie 3-0, piuttosto che portarla fino alla fine. Noi guardiamo solo il nostro percorso e per adesso ci siamo comportati bene. Oggi sappiamo benissimo che sarà durissima, che giocheremo contro una formazione di alto livello in un campo caldissimo. Detto questo siamo anche consci che i nostri tifosi saranno con noi e non possiamo deluderli”.

Dall’altra parte del tabellone, Agrigento, ieri, è riuscita ad intascare gara1 in trasferta a Casale e a sorprendere ancora una volta. Oggi, inizierà la serie tra le 2 squadre che in regular season (dopo Verona) hanno conquistato le migliori posizioni in classifica, anche se, come è ben noto nel mondo della pallacanestro, nei playoff si riparte da zero e, come stanno dimostrando i ragazzi di coach Ciani, tutto può accadere.

La Manital, rispetto a metà stagione ha palesemente cambiato faccia e nei quarti di finale il cambio di rotta è stato notato da tutti. “Abbiamo molta più consapevolezza delle nostre capacità e siamo finalmente riusciti a trovare quella chimica che è mancata troppe volte durante il campionato per una serie di motivi. Oggi dobbiamo dare tutto: per arrivare in finale bisogna vincere 3 partite su 5. Se si inizia già da questa sera è un passo in più verso il nostro obiettivo”.

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA – MANITAL PMS TORINO

Gara 1 Semifinali Playoff

Oggi alle ore 18.30, PalaSanFilippo di Brescia.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni