Football Americano: Giaguari molto buoni, ma contro i Seamen non basta

Football Americano News

Pubblicato il: 10/05/2015


football americano - Giaguari Torino - foto Alice Arduino

Football Americano - Giaguari“Al di là della sconfitta, giocare in questo modo contro una squadra così forte è sicuramente una bella soddisfazione”. Il commento di coach Riccardo Merola, unito agli applausi di tutto il pubblico presente al Primo Nebiolo, sono la descrizione migliore della partita giocata ieri sera dai Giaguari, che hanno ospitato nel loro stadio i Seamen Milano detentori dello scudetto. Una formazione di alto livello e completa in tutti i reparti, come ha sottolineato nel dopo partita il tecnico torinese, che nel quarterback Dally ha l’indiscutibile punto di forza. È stato proprio l’americano in maglia bianca a propiziare il primo touchdown dei Seamen nel primo quarto, sfuggendo al tentativo di placcaggio della difesa di casa e lanciando per il compagno Di Tunisi. Quest’ultimo ha realizzato l’extra point e ha poi aperto anche le marcature del secondo quarto, con il field goal dello 0-10. I Giaguari accorciano con una fantastica corsa di Scaramuzza ben liberato da una chiamata del coaching staff, che chiude al quarto down un’insistita azione d’attacco. Si va così all’intervallo sul 6-10.

In avvio di ripresa i gialloneri passano in vantaggio; la meta di Giuliano, servito da Morelli, vale il 12-10. I padroni di casa provano la trasformazione da due punti ma i meneghini rubano palla e pareggiano. “Quattro punti di vantaggio avrebbero messo pressione sui nostri avversari” spiega coach Merola, “invece hanno reagito al nostro tentativo con una grande giocata e ci hanno puniti in campo aperto”. Nella terza frazione i Seamen allungano fino al 12-24.

Iniziano gli ultimi 10 minuti, con il touchdown del 18-24 run di RJ Jackson. “Una partita perfetta la sua” commenta coach “Rico”, “ma stasera tutto l’attacco ha funzionato meglio del solito, come del resto la difesa”. Merito dunque ai campioni d’Italia, che sono stati semplicemente più bravi. Le ultime emozioni della partita sono la meta di Stillitano, con relativa trasformazione da due punti, e l’ultima marcatura giallonera, firmata Panato e arricchita con l’extra point. Risultato finale 25-32.

Ora un week end di riposo per i Giaguari, poi la difficile trasferta contro i Giants Bolzano, infine l’ultima sfida della regular season del campionato IFL contro i Lions Bergamo.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni