Basket: Reale Mutua Cup: la solidarietà va a canestro con il match PMS Torino-Dinamo Sassari

Basket News

Pubblicato il: 13/03/2015



confQuando sport e solidarietà fanno squadra… il risultato è garantito.

Così si potrebbe brevemente descrivere l’obiettivo della Reale Mutua Cup, partita di beneficenza organizzata dal colosso assicurativo che vedrà sfidarsi, mercoledì 25 marzo, al PalaRuffini, la Manital PMS Torino e la Dinamo Sassari.

LA CONFERENZA

Nella splendida cornice di Via Corte d’Appello 11, è stata presentata, oggi, di fronte ad un numeroso pubblico questa splendida iniziativa, che prende il nome di “la solidarietà va a canestro”. 2 squadre d’eccellenza e 2 vincitori; il ricavato del match, verrà infatti devoluto alla Aisla Onlus (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica che combatte quotidianamente contro laa Sia) e la Marco Berry Onlus (Associazione nata nel 2011 con lo scopo di aiutare i bambini meno fortunati in tutto il mondo).

Relatori d’eccezione a presentare l’evento: oltre al Vice Direttore di Reale Mutua Luca Filippone che ha fatto gli onori di casa, sono intervenuti gli Assessori allo Sport della Regione e del Comune di Torino, Giovanni Maria Ferraris e Stefano Gallo e, direttamente da Roma a rappresentare la FIP, il Presidente Gianni Petrucci e il Consigliere Federale Gaetano La Guardia.

Erano inoltre presenti i Presidenti delle Onlus a cui andrà devoluto il ricavato della partita, Massimo Mauro (Aisla) e Marco Berry (Marco Berry Onlus) e tutta la grande famiglia della Manital PMS con i giocatori, lo staff e la dirigenza. La Dinamo Sassari è stata invece rappresentata dal Presidente Stefano Sardara e dai ben conosciuto piemontesi coach Meo Sacchetti e il giocatore Brian Sacchetti.

conf2LA PARTITA

Il match si svolgerà mercoledì 25 marzo alle ore 20.30 al PalaRuffini. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati della palla a spicchi che, oltre a poter assistere ad un grande spettacolo di agonismo (la Dinamo, è senza dubbio una delle formazioni più quotate del campionato e, per la seconda volta consecutiva, vincitrice della Coppa Italia), potranno contribuire concretamente alla raccolta fondi per aiutare le 2 Onlus.

“Siamo molto felici di partecipare alla Reale Mutua Cup ed è un grande orgoglio per noi dare un contributo ad un evento il cui incasso sarà devoluto in beneficenza a queste 2 Associazioni” ha commentato il Presidente Sardara.

“Affronteremo una squadra che si è ritagliata uno spazio importante nel panorama cestistico italiano, sarà una sfida di grande prestigio e soprattutto con un intento nobile” ha proseguito “l’avversario”, il Presidente Forni.

I biglietti per la partita di beneficenza saranno in vendita da martedì 17 marzo presso la sede della PMS Manital Torino dalle 15 alle 19. Il costo di ciascun biglietto è di 5 euro e il ricavato sarà interamente destinato a realizzare i nuovi progetti delle due Associazioni.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni