Tennis Tavolo: l’A1 del Cus Torino punta in alto

News Tennis Tavolo

Pubblicato il: 09/10/2014


Tennis Tavolo - Foto di Massimo Pinca (32)

tennis tavolo - cus torinoL’obiettivo è raggiungere i playoff, il titolo italiano è un sogno, ma il solo fatto che se ne parli indica che il Cus Torino se la giocherà fino in fondo. La squadra si chiama Frandent Group Cus Torino Tennis Tavolo, i giocatori che la compongono rispondono ai nomi di Romualdo Manna, Roberto Negro, Mohamed Kalid Assar e Lorenzo Cordua. Sabato alle 15 giocheranno a Roma la prima giornata del campionato di serie A1, conquistato con la vittoria dell’A2 2013/2014. Fino a marzo affronteranno le sei avversarie del girone di regular season, dal quale usciranno le quattro semifinaliste che giocheranno per il tricolore. Gli atleti vantano un palmares di tutto rispetto; Manna e Negro sono rispettivamente al 15esimo e al 23esimo posto del ranking italiano, l’egiziano Assar,  classe 1992, è top 300 della classifica mondiale e sparring partner della nazionale azzurra. Cordua, classe 2000, sarà riserva in A1, giocherà da titolare nella formazione cussina di serie C2 e guiderà la squadra paralimpica di A1 del Cus Torino. Oro ai Mondiali Giovanili Paralimpici di tennis tavolo disputati ad agosto, ha vissuto due stagioni di crescita incredibile ed è la dimostrazione di come questo sport sappia legare più di ogni altro ragazzi diversamente abili e normodotati.

Anche questo è stato ribadito in mattinata alla conferenza di presentazione del team, tenuta nella sede del Cus Torino di via Braccini. “Siamo felici di poter schierare una formazione nel massimo campionato nazionale di tennis tavolo” ha esordito il presidente Riccardo D’Elicio, “una realtà che qualche tempo fa ha rischiato di scomparire ma che è ripartita con grande entusiasmo e ottimi risultati grazie all’impegno di persone”. Come il responsabile della sezione Adriano Muzio, che ha fissato gli obiettivi della stagione e ha ringraziato gli sponsor, per aver reso possibile l’iscrizione in A1. Tra questi Frandent, azienda produttrice di macchine agricole oggi rappresentata dal titolare Ezio Bruno, Agila, oggi intervenuta per mezzo per titolare Alberto Tavani, e Si Express, con queste ultime che legheranno il loro nome alle compagini del Cus Torino impegnate nelle categorie inferiori.

In conferenza sono stati presentati anche gli allenatori della prima squadra, il russo Vladimir Sych, da tempo nello staff tecnico della società torinese, e il “vice” Aldo Vassarotto, direttore del settore giovanile e dell’attività paralimpica. Sarà loro compito preparare i giocatori e condurli il più in alto possibile, magari alla conquista di un titolo che manca dalla stagione 2010/2011.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni