Tennis: Erik Crepaldi, Giulia Gatto Monticone e Pietro Rondoni ok

News Tennis

Pubblicato il: 19/06/2014


tennis - giulia gatto monticone

tennis - giulia gatto monticone - foto Massimo PincaErick Crepaldi, vercellese classe 1990 che trova la miglior espressione del proprio tennis sulle superfici veloci, sta camminando spedito nel tabellone del 10.000 $ di Melilla (Spa), sul cemento. È infatti giunto ai quarti di finale, dove affronterà oggi Alonso Ricardo – Vilacorta, numero 6 del seeding. Nei primi due match il piemontese ha lasciato le briciole ai rivali di turno, ovvero il greco Papageorgiou (6-1 6-1) ed il francese Feler (6-0 6-1).

Buona prima anche per la torinese Giulia Gatto Monticone nel 25.000 $ Itf svizzero di Lenzerheide. La tennista che si allena al Riverside di Torino ha superato la croata Primorac, per 6-3 7-6. Nella sfida degli ottavi se la vedrà ora con la tedesca Klasen. Un torneo importante per Giulia Gatto Monticone, a caccia di punti nella classifica Wta per avvicinarsi alle top 200 e soprattutto poter ambire ad entrare nel tabellone preliminare degli US Open, in programma nel prossimo settembre.

Chiudiamo la lista dei risultati positivi con quello di un altro vercellese, Pietro Rondoni, classe 1993, che è approdato nei quarti di finale del futures di Siena da 10.000 $ superando Tom Kocevar-Desman al termine di un match dal doppio volto. Primo set per il piemontese, conquistato al tie-break, secondo di marca straniera (6-1) e terzo a senso unico per Rondoni che conferma così i suoi progressi stagionali che lo stanno portando sempre più in alto nella classifica Atp.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni