Apnea: Tripletta di Andrea Vitturini ai Campionati Italiani Estivi Indoor 2014

apnea News

Pubblicato il: 09/06/2014



Andrea Vitturini 2014 apnea“Non è facile descrivere quante ore passate ad allenarsi, quanti sacrifici e rinunce dietro queste medaglie. Primeggiare in una disciplina di campionato italiano rappresenta il desiderio di ogni agonista. Riuscire a cogliere tre successi nelle gare disputate in discipline così diverse, va oltre ogni sogno.”
Con queste parole Andrea Vitturini ha commentato il suo straordinario successo agli appena conclusi Campionati Italiani Estivi di Apnea Indoor 2014, di Lignano Sabbiadoro (UD), nel contesto di Subacquatica, svoltisi dal 6 all’8 Giugno. Ai nastri di partenza oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia.

Una tripletta che rappresenta un unicum nel panorama di questo sport caratterizzato dal forte sacrificio e soprattutto da un’infinita forza mentale.

Tre volte campione italiano in tre giorni. Per il torinese Andrea Vitturini una vera e propria pioggia di medaglie. Oro nel Campionato Italiano di Apnea Dinamica Senza Attrezzi (160,72 m) un soffio avanti all'”alieno” Michele Tomasi , oro nel Campionato Italiano di Apnea Statica (8.1.99) davanti a Michele Fucarino, oro nel Campionato Italiano di Apnea Dinamica con Attrezzi – Specialità Monopinna (236,54 m).

Su Facebook, a dimostrazione della sua modestia ormai proverbiale, ha scritto semplicemente :”Che dire.. non me l’aspettavo!”
Motivo d’orgoglio per la società Agonismo Sub Torino e un vanto per l’intera città torinese che lo ha seguito e festeggiato da lontano. Andrea Vitturini, che il prossimo 12 agosto compirà 46 anni, sembra aver imparato a controllare il tempo, oltre che il suo respiro. Sia dentro che fuori dall’acqua.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni