Pallanuoto: buon sabato per le Torino 81 e Dinamica

News Pallanuoto

Pubblicato il: 12/05/2014


pallanuoto - torino 81

pallanuoto - torino 81È di una vittoria e un pareggio il bilancio della pallanuoto torinese nel sabato della piscina Monumentale di corso Galileo Ferraris. Nel primo match del pomeriggio la Dinamica Torino ha regolato con un perentorio 8-4 i piacentini della Pallanuoto Farnese, ultima formazione nella classifica del gruppo 1 della serie B; a seguire l’8-8 tra Iren Torino 81 e Chiavari Nuoto (parziali 1-1, 2-3, 2-2, 3-2), al termine di un incontro in cui i gialloblu sono stati sotto anche di tre gol. I rossoblu mantengono il secondo posto che a fine stagione regolare significherebbe playoff. La capolista Arenzano è già sicura della prima posizione, terza piazza per il Crocera Stadium, a pari punti con i torinesi allenati da Gianluca Garibaldi ma costretti a riposare nell’ultima giornata di campionato.

Molto difficile ma ancora aperto il discordo post season per la formazione di A2 guidata da Simone Aversa, sempre al sesto posto ma lontana solo tre punti dalla quarta posizione. I gialloblu hanno approfittato degli stop di Sori e Lavagna, impegnate rispettivamente contro Quinto e Trieste. Grande reazione messa in acqua sabato dalla Torino 81, a segno con le triplette di Tommaso Seinera e Marco Giuliano (foto) e con la doppietta di Ivan Vuksanovic e brava a tenere dietro la più diretta inseguitrice, a una sola lunghezza in graduatoria.

Mancano due partite al termine della regular season delle due squadre torinesi. Sabato prossimo la Dinamica sarà in trasferta contro Lerici; fuori casa anche la Torino 81, che affronterà l’imbattuta Sport Management. L’unica “non vittoria” dei veneti in questo campionato fu proprio il match di andata contro i piemontesi.

 

Iren Torino 81: Rolle, Federici, Cranco, Azzi, Maffè, Oggero, Rusiello, Vuksanovic 2, Presciutti, Seinera 3, Franchello, Giuliano 3, De Fano. All. Aversa.

Chiavari: Cavo, Ferrari, Federici, Venturelli, Oliva, Barrile 1, Popovic, Monari, Borella, Botto, Rolla, A. Caliogna 4, E. Caliogna 3 (1 rig.). All. De Crescenzo.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni