Volley: il Tuninetti Parella è salvo con una giornata di anticipo

News Pallavolo

Pubblicato il: 03/05/2014



volley - tuninetti parella torinoE’ salvezza! Dopo qualche paura di troppo, causata anche dalle non perfette condizioni fisiche di alcuni giocatori, tra cui il bomber Stefano Moro (ancora fuori per la mononucleosi), che hanno costretto il Tuninetti Parella Torino a giocare per molte partite in emergenza, finalmente con una giornata di anticipo arriva la tanto sospirata salvezza in B1 maschile. I ragazzi di coach Battocchio superano l’Hasta Volley, cenerentola del girone ma capace ultimamente di mettere in difficoltà molte avversarie più rinomate, e conquistano così meritatamente il diritto di giocare anche la prossima stagione in B1. Ancora out Moro, il Parella parte con Perfetto in regia e Caianiello opposto, Castelli e Luccato ali, Cefaratti e Salza al centro con Girard libero. Risponde Asti con Rabezzana in palleggio e Avalle opposto, Miglietta e Giraudo in banda, Mazzone e Morchio centrali con Risso libero.

I biancorossoblu partono male e si ritrovano subito sotto 1-4, poi 5-9 e addirittura 8-14. A questo punto, coach Battocchio cambia palleggio inserendo Viglione per Perfetto. Il match cambia volto. Tre errori punto degli astigiani, un muro di Luccato e un attacco vincente di Castelli ripostano sotto i parellini (14-15). Il Parella mette per la prima volta la testa avanti sul 20-19 e va subito dopo sul +2 (22-20). Il set sembra ormai conquistato per il Parella ma non è così perché l’Hasta Volley ci crede ancora e supera nuovamente i parellini (23-24), ma ai vantaggi è la formazione di casa a restare più lucida e portare a casa il set 28-26.

Nel secondo parziale Battocchio conferma Viglione in regia per Perfetto. Il match è punto a punto fin dalla prime battute. A metà set inizia il Caianiello-show (16 punti alla fine per lui, top scorer del Parella) e il Parella prende un buon margine (16-13). Asti non molla e a poco a poco rientra fino al pareggio sul 23-23. I vantaggi premiano ancora una volta il Parella che vola sul 2-0 (26-24).
Nel terzo set è ancora lotta punto a punto fino alla fine. I parellini vanno a +3 sul 21-18 e qui mettono la parola fine sull’incontro. Asti non reagisce più e i parellini possono chiudere con un attacco di Luccato, il punto che consegna al Parella la salvezza.

TUNINETTI PARELLA TORINO-HASTA VOLLEY 3-0 (28-26, 26-24, 25-21)

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni