Corsa: Il Primo Miglio di Porta Palazzo. Verso l’integrazione si va correndo.

Corsa News

Pubblicato il: 06/10/2013



Schermata 2013-10-06 alle 11.06.13“Siamo degli ex-atleti,  abbiamo fondato questa associazione sportiva, l’AtleticaBalon affiliata alla FIDAL per favorire l’integrazione dei nostri figli con i figli degli altri torinesi. Per questo oggi gareggiamo tutti insieme, ognuno con i suoi meriti,  ognuno con il suo talento, nello sport il resto non conta.” Con queste parole Zabraoui Reddad ci ha presentato la gara podistica “Il Primo Miglio di Porta Palazzo”, che si svolge questa domenica 6 ottobre 2013 a partire dalle 15,00.

Organizzata dall’appassionato Comitato Organizzatore formato dai membri dell’associazione sportiva Atletica Balon la prima edizione di questa manifestazione regionale di corsa su strada ha come quartier generale la suggestiva Piazza della Repubblica.

“Il Primo Miglio di Porta Palazzo gode del patrocinio della città di Torino, delle Circoscrizioni 1 e 7, con l’approvazione della FIDAL,” ha affermato sorridendo Zabraoui Reddad e stringendo con orgoglio tutto italiano il suo tesserino Fidal. “Tutto questo, però, è stato possibile soprattutto grazie al contributo di buona parte dei commercianti di Porta Palazzo di etnia sia italiana che araba. Un particolare ringraziamento va alla cooperativa IV mercato alimentare che più degli altri ci ha aiutati a realizzare questo progetto”.

Il programma della giornata è strutturato per far correre tutti, uomini, donne, giovani e meno giovani. Ci saranno i 400, gli 800, i 1200, i 1609,34 e i 3218,68 metri e sarà possibile correre, passeggiare o fare fit-walking. “Tutto in massima sicurezza, confort per i partecipanti e nell’assoluto rispetto delle regole Fidal. Per noi, questi aspetti sono ancora più importanti, considerato quello che crediamo sia il significato profondo di questa manifestazione. Creiamo l’occasione di incontro per costruire l’integrazione attraverso fiducia e comprensione reciproca. ”

La tassa di iscrizione che va dai 3 ai 6 euro e un montepremi con buoni da 150 a 20 euro in funzione delle categorie. L’ultima gara è prevista per le 19,00, mentre la passeggiata aperta a tutti si svolgerà a partire dalle 17,10.  Un primo passo importante non solo per chi partecipa, ma per l’intera città. Una dimostrazione che lo sport è sempre un mezzo efficace per stare e fare bene.

Sarà l’opportunità per conoscere un altro volto di Porta Palazzo, che da oggi in poi, è ufficialmente anche una pista di atletica. Per tutti.

Scopri dove praticare Corsa a Torino e dintorni!

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni