Il 24 giugno anche tu “Corri al Balon”

Pubblicato il:   ·   Di: Edoardo

Tags: , , , ,
Corri al Balon 2011

Corri al Balon 2011

Torna questo week-end, il 24 giugno, la seconda edizione del “Corri al Balon”. Patrocinato dalla Città di Torino, dal Ministero della Comunità Marocchina residente all’estero e dal Consolato Generale del Regno del Marocco, questa edizione è stata inserita nel calendario degli eventi per i festeggiamenti di San Giovanni e in quello della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La manifestazione è stata organizzata dall’Association Maison D’Enfant pour la Culture et l’Education. Da anni questa associazione si impegna per permettere ai giovani di crescere nel rispetto della cultura e dei valori basandosi anche su diverse attività sportive. ‘Corri al Balon’ sarà dunque una gara aperta a tutti che ha come fine quello di consentire di condividere i valori positivi costruiti a Porta Palazzo.

Ma la manifestazione è soprattutto un momento di svago sportivo che vuole coinvolgere quante più persone possibile. Per questo motivo ci saranno quattro categorie in ordine crescente di difficoltà: si parte dalla gara riservata a bambini e giovani, si passerà poi a quella aperta a tutti (che si potrà percorrere con le modalità ed il ritmo preferito da ciascuna persona), si arriverà quindi alla gara aperta ad amatori e disabili per concludere poi con il percorso riservato agli atleti di alta qualificazione che si affronteranno in una formula con eliminazione all’americana.

A margine saranno allestiti stand in cui tutte le comunità migranti potranno far conoscere al pubblico le proprie pietanze locali. Sarà anche una giornata all’insegna dell’animazione con balli e musiche etniche. I proventi della gara saranno devoluti alla Cooperativa Arrahma di Khouribga in Marocco.

 

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo