Nasce We-Sport.com, il social network degli sportivi piemontesi

Pubblicato il:   ·   Di: Edoardo

Tags: ,
Parco Vallere - Foto di Massimo Pinca

Parco Vallere - Foto di Massimo Pinca

Torino rimane sempre all’avanguardia nelle nuove tecnologie riguardanti l’ambito sportivo. Non solo nella Città della Mole è sempre possibile praticamente nuove discipline, ma da oggi ci sarà anche la possibilità di farlo insieme ad altri appassionati. Nasce infatti We-Sport.com: un progetto ideato nel Centro Ricerche Scienze Motorie della SUISM.

Si tratta di un nuovo social network volto a mettere in contatto tra di loro i numerosi sportivi torinesi. Si rivolge a un pubblico numeroso e variegato che pratica a vari livelli sport o semplicemente un’attività motoria. Il funzionamento è estremamente semplice ed efficace: una volta registrati ed indicati sport, luoghi ed orari preferiti, si visualizzeranno su una mappa interattiva gli altri sportivi che hanno indicato parametri simili. Così facendo sarà possibile contattarsi a vicenda per un allenamento in compagnia. Ma non finisce qua: We-Sport.com permetterà anche di scoprire tutti gli eventi le strutture sportive presenti nella città.

La realizzazione di questo nuovo social network piemontese è stato possibile grazie ad un’intesa siglata tra la Città di Torino e la Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie. Con questo accordo l’Assessorato allo Sport potrà ricavare informazioni utili e rilevanti sugli sportivi torinesi: dall’età dell’atleta allo sport praticato, passando per il numero di ore di attività fisica ed i luoghi preferiti. Sarà dunque possibile monitorare costantemente lo sport torinese così da poter intervenire per venire incontro alle necessità dei cittadini.

  • Condividi sui social

Lascia un commento per questo articolo