Farneti terzo agli Italiani Juniores di Squash

News Squash

Pubblicato il: 03/05/2012


Yuri Farneti - Foto di Massimo Pinca

Yuri Farneti - Foto di Massimo Pinca
Yuri Farneti - Foto di Massimo Pinca

Si sono appena conclusi i Campionati Italiani Juniores di squash. A Riccone si sono riuniti tutti gli atleti migliori per sfidarsi e capire chi è il più forte. Ha partecipato anche il “nostro” Yuri Farneti che ha concluso al terzo posto.

Complessivamente è stato un torneo positivo e Farneti ha dato il massimo. Si è ben comportato fino in semifinale, dove di fronte si è trovato un avversario del suo calibro: Oliviero Ventrice, poi campione italiano finale. È stata una gara combattuta persa 3-1, ma il punteggio non racconta quanto siano stati equilibrati i game. Nel primo, infatti, Farneti ha avuto anche il punto della vittoria, ma Ventrice è riuscito a neutralizzarlo ed ha poi vinto 13-11. Nel terzo, invece, i due giocatori si sono trovati sul 9-9, ma lì Ventrice ha avuto lo scatto decisivo che gli ha permesso di vincere. Nella finale per il terzo e quarto posto Yuri si è trovato di fronte a Secchini. La partita è stata a senso unico: Farneti ha vinto con un eloquente 3-0, aggiudicandosi così il terzo posto.

Peccato. La speranza era quella di centrare la vittoria. Purtroppo non sempre si riesce a trovare il successo e bastano pochi punti per fare la differenza tra una strepitosa vittoria o sconfitta di misura. Se in semifinale Farneti si fosse aggiudicato il primo ed il terzo game, probabilmente il vincitore di Riccione sarebbe stato diverso. Purtroppo la storia non si scrive con i “se” e con i “ma” e Farneti si ritrova “solo” con un terzo posto.

Poco male, la crescita passa anche per le sconfitte ed anche per i terzi posti. A breve ci sarà modo di rifarsi: Farneti è impegnato dal 9 al 14 nei Campionati Europei Juniores a squadre ad Espoo in Finlandia.

di Edoardo Blandino

 

Leggi tutte le notizie relative a Yuri Farneti sulla nostra pagina Campioni.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni