È salvezza! Chieri centra l’obiettivo stagione del 2012

News Pallavolo

Pubblicato il: 08/03/2012



È salvezza, è salvezza, è salvezza. Il Chieri Torino Volley Club vince in trasferta contro Pavia e si aggiudica matematicamente l’ultimo posto valido per rimanere in A1. La truppa di coach Beltrami centra così l’obiettivo di inizio stagione ed ora può pianificare con tranquillità la prossima stagione. Chieri si salva e lo fa con un turno di anticipo. Le ragazze piemontesi battono nello scontro diretto la diretta concorrente ed in classifica si porta a +8 con una sola gara di campionato ancora in calendario.

A retrocedere sono così la Riso Scotti Pavia e la Spes Conegliano, ritiratasi per problemi societari già a inizio gennaio. Le chieresi centrato per il secondo anno consecutivo l’obiettivo stagionale: dopo la promozione della 2011 ora ecco la salvezza del 2012. Ma che fatica è stata!

Partite maluccio, le ragazze di Beltrami hanno pagato a caro prezzo il passaggio dalla A2 alla A1. Nonostante sia stata messa in mostra sempre un’ottima pallavolo, spesso è mancato quel guizzo definitivo nei momenti cruciali della partita. Ma l’esperienza insegna anche questo e dopo un campionato di sofferenza, la truppa si è compattata riuscendo a superare diversi momenti di difficoltà.

Bravi tutti: giocatrici, dirigenza, staff e tifosi. Le ragazze non si sono mai perse d’animo, ai piani alti hanno continuato a dare fiducia ad un allenatore giovane ma di grande talento come Beltrami ed i supporter ancora una volta hanno dimostrato un affetto ed un calore che poche squadre in Italia possono vantare. Anche nella trasferta di Pavia i Fedelissimi non hanno voluto mancare e una volta conclusasi la gara, hanno invaso il terreno di gioco per la gioia.

Tabellino
RISO SCOTTI PAVIA – CHIERI TORINO VOLLEY CLUB 1-3

RISO SCOTTI PAVIA: Degradi 2, Gennari 16, Barbieri (L), Balboni 2, Vicinanza,Fiori, Lamb 1, Jaline 13, Bramborova 19, Koeva 13, Petkova 2. All. Lotta

CHIERI TORINO VOLLEY CLUB: Corvese 15, Borgogno 6, Zetova 12,Arimattei 10, Sorokaite 7, Vietti ne., Pavlovic 4, Weiss 2, Borri (L), Zauri,Grazietti, Hippe 6. All. Beltrami

ARBITRI: Carrara di Gorizia e Zanussi di Treviso

PARZIALI: 23-25 (27’), 20-25 (25’), 25-10 (21’), 18-25 (22’)

di Edoardo Blandino

 

Leggi tutte le notizie relative al Chieri Torino Volley Club sulla nostra pagina Campioni.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni