Padova amara per Farneti: ‘’Quarto posto, non è andata bene’’

News Squash

Pubblicato il: 18/01/2012


Yuri Farneti - Foto di Massimo Pinca

Yuri Farneti ha partecipato questo week-end al torneo federale di Padova. Su 20 iscritti Yuri si è classificato quarto. L’atleta di Sport2.0 ha perso in semifinale contro Matteazzi e nella finalina per il terzo e quarto posto è stato superato da Bellemo.

Il quarto posto, risultato che tutto sommato non è da considerarsi negativo, ha però lasciato molto amaro in bocca a Farneti che sperava in un piazzamento migliore. “Ho perso al quinto set contro il numero 1 del tabellone, in semifinale. Mi dispiace perché è stata una partita combattuta e si è conclusa 3-2. Poi anche nella gara successiva ho perso contro Bellemo. Non sono contento, il torneo non è andato bene”. Poco male, ci sarà tempo per rifarsi. Le gare future sono quasi dietro l’angolo e ci sarà subito modo di lasciarsi alle spalle le prestazioni di Padova.

“Il prossimo appuntamento a cui sono certo di partecipare sarà a Verona per gli Open. Poi mi aspetta un torneo in Germania. Più in là, a Giugno ci saranno poi gli Italiani Junior Open. Il resto non lo ho ancora pianificato. Spero e credo di partecipare agli Europei a squadre che si terranno in Finlandia, ma fino a quando non uscirà la convocazione ovviamente non ne avrò la certezza”.

Intanto proseguono gli allenamenti, ma con qualche piccolo intoppo. Ad allenare Farneti non c’è più il preparatore della nazionale arecini che si è dimesso poco tempo fa. “Al momento mi alleno privatamente e non sono più supportato direttamente dalla nazionale”. Purtroppo i costi sono lievitati e Yuri Farneti è in cerca di uno sponsor che lo aiuti a proseguire la preparazione.

 

Leggi tutte le notizie relative a Yuri Farneti sulla nostra pagina Campioni.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni