Ellis esonerato. Cambiare il coach? Forse l’unica soluzione

Hockey su ghiaccio News

Pubblicato il: 16/01/2012


HC Valpellice - Foto di Massimo Pinca 002

L’HC Valpellice solleva Mike Ellis dal proprio incarico di allenatore. La decisione era nell’aria e visti gli ormai deludenti risultati di questa stagione si attendeva da un momento all’altro la notizia. Nonostante Mike Ellis sia un allenatore di grandi capacità, quest’anno, complice tanta sfortuna e numerosi infortuni, non è stato in grado di condurre il team a risultati positivi. Anzi, la squadra naviga a vista in ultima posizione ed ora è attesa da un periodo di gare estremamente delicato.

Proprio per questo motivo la società ha deciso di intervenire adesso, per dare una scossa allo spogliatoio e cercare in qualche modo di risollevare la stagione. Non sarà facile, ma i giocatori hanno l’obbligo di provarci per i tifosi e per loro stessi. In attesa di decidere chi prenderà il posto di Ellis, il gruppo verrà affidato alle direttive del team manager Giulio Francella.

Come sempre accade quando le cose vanno male a pagare è l’allenatore. A parziale difesa del coach della Valpe, c’è da sottolineare come questa stagione sia nata sotto una cattiva stella e proseguita peggio. Ellis, infatti, è uomo capace di guidare la squadra a traguardi importanti: la scorsa stagione sotto la sua supervisione i Bulldogs sono arrivati alla storica semifinale playoff.

Quando i risultati non arrivano la colpa non è mai interamente dello staff tecnico e va sempre condivisa con allenatori e società. Tuttavia non è possibile cambiare tutti i giocatori della rosa, né cambiare la dirigenza, così si cerca di imprimere uno scossone allo spogliatoio. Se servirà lo scopriremo solo dalle prossime partite.

 

Leggi tutte le notizie relative all’HC Valpellice sulla nostra pagina Campioni.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni