HC Bolzano – HC Valpellice 4-2

Hockey su ghiaccio News

Pubblicato il: 21/10/2011


Hockey ghiaccio - Foto di Massimo Pinca

La Valpellice stecca anche l’ultima trasferta del primo girone. Contro un Bolzano in difficoltà e con appena 13 giocatori di movimento, i ragazzi di Ellis non riescono ad accendere la luce ed escono sconfitti dalla trasferta in terra trentina.

I padroni di casa partono bene e premono verso la porta dei Bulldogs. Poi è la volta della Valpe che risponde con Nikifourk e Awe, ma a passare in vantaggio è Bolzano che al 16′ in contropiede infila la difesa ospite grazie a Giliati.

Nella ripresa arriva subito l’allungo dei padroni di casa: Sharp segna il 2-0 e sembra indirizzare il match verso una facile conclusione, ma la Valpe dà il meglio di sé nelle difficoltà. E così, ecco la furente reazione. Bembridge in meno di due minuti rimette in carreggiata i Bulldgos segnando una importante doppietta e pareggiando il match. I colpi di scena, però, non sono ancora terminati e prima della sirena del secondo tempo è ancora Bolzano a segnare: 3-2.

Il terzo e decisivo tempo si apre con un errore di Awe da buona posizione ed una seguente traversa di Giliati. Il legno colpito da Bolzano non scoraggia la Valpe che prova a fare la partita, senza però essere davvero efficace in zona conclusiva. A pochi secondi dalla fine i Bulldogs provano il tutto per tutto togliendo il portiere, ma anziché pareggiare incassano il definitivo 4-2.

 

Tabellino
HC BOLZANO – HC VALPELLICE BANCA DI CHERASCO 4-2 (1-0, 2-2, 1-0)

HC Bolzano: Matt Zaba (Günther Hell); Josh Meyers, Alexander Egger, Anti Bruun, Andrea Ambrosi; Stefano Giliati, Stefan Zisser, Mac Gregor Sharp, Jordan Knackstedt, Enrico Dorigatti, Mark McCutcheon, Derek Edwarson, Anton Bernard, Daniel Fabris, Federico Demetz. Allenatore: Adolf Insam

HC Valpellice Banca di Cherasco: Marcello Platè (Andrea Malan); Jon Awe, Trevor Johnson, Ryan Martinelli, Kevin Kantee, Florian Runer, Luca Rivoira, Martino Durand Varese; Robert Sirianni, Taggart Desmet, Garret Bembridge, Ryan Huddy, Alex Nikiforuk, Luca Frigo, Luca Felicetti, Alex Silva, David Stricker, Marco Pozzi, Stefano Coco, Pietro Canale. Allenatore: Mike Ellis

Marcatori: 1-0 Stefano Giliati (15.48), 2-0 MacGregor Sharp (24.38), 2-1 Garret Bembridge (27.03), 2-2 Garret Bembrdige (28.54), 3-2 Enrico Dorigatti (36.49), 4-2 Stefano Giliati (59.49)

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni